Istituto 25 Aprile di Cuorgnè: successo per Irene Costa ad Arcipelago Scuola

Complimenti anche agli altri partecipanti all’evento, gli studenti Alessandro Jezercic, Massimo Spanò della 3G e Ornela Ademai di 3B,

Istituto 25 Aprile di Cuorgnè: successo per Irene Costa ad Arcipelago Scuola
Pubblicato:

Istituto 25 Aprile di Cuorgnè sugli scudi, grazie al successo della preparata studentessa Irene Costa a Venezia nell'ambito dell'iniziativa "Arcipelago scuola".

Istituto 25 Aprile di Cuorgnè con studenti da 10 e lode

Non è ancora tempo di vacanze per tutti i bravi e preparati studenti dell'Istituto 25 Aprile di Cuorgnè. Si è concluso infatti venerdì 20 luglio l’ultimo appuntamento di Futura Italia. E' una grande maratona di appuntamenti promossi dal Miur che sta creando una rete virtuosa di progetti e interconnessioni fra le scuole di tutta Italia. L'ultimo evento si è tenuto a Venezia, all’interno della Biennale di Architettura, Arcipelago Scuola.

Arcipelago scuola

Una esperienza intensa che per 72 ore ha visto oltre centocinquanta ragazzi di 26 scuole italiane confrontarsi intorno a progetti e esperienze sul ruolo dell’architettura come strumento chiave per promuovere la crescita e lo sviluppo dei territori interni del Paese. Una la maratona progettuale a cui hanno partecipato anche gli allievi dell'Istituto 25 Aprile di Cuorgnè. Gli studenti hanno immaginato, costruito e sperimentato nuove soluzioni in grado di rispondere alle sfide della società.

Dubai design week

Premiati due team di otto ragazzi ognuno. Al team 10, in cui ha lavorato Irene Costa di 3G CAT dell'Istituto 25 Aprile di Cuorgnè, spettano due esperienze importanti nei prossimi mesi. Si tratta della partecipazione a Dubai Design Week in novembre. E quindi ad un winter camp presso la scuola SOS dell’architetto Mario Cucinella a Bologna dove il gruppo realizzerà materialmente il modello del proprio progetto. “Complimenti a Irene e agli altri partecipanti all’evento, Alessandro Jezercic, Massimo Spanò della 3G e Ornela Ademai di 3B, accompagnati sal professor Matteo Vaio” fanno sapere dalla scuola cuorgnatese.

Seguici sui nostri canali