La Mole dell'asilo Varetto al Museo del Cinema Torino
I piccoli hanno vinto il premio della critica al concorso torinese.

La Mole dell'asilo Varetto al Museo del Cinema Torino
La Mole dell'asilo Varetto al Museo del Cinema Torino
Realizzata dai bimbi dell'asilo Varetto è in mostra al Museo del Cinema di Torino da martedì 5 dicembre. E vi rimarrà fino al 6 gennaio. Questo perchè ha vinto il Premio della Critica partecipando al concorso « Un Babbo Natale in Forma». Lanciato in occasione dell'iniziativa del raduno dei Babbo Natale all'ospedale Regina Margherita di Torino.
Una Mole Antonelliana ricreata dai piccoli alunni
I piccoli del Varetto, in modo particolare i bimbi di 4 e 5 anni, si sono messi al lavoro con le insegnanti. E hanno realizzato una originale e colorata Mole Antonelliana, che era il tema del concorso. “Gli organizzatori ci hanno fornito la base e un tubo. Al resto ci abbiamo pensato noi". Spiega Claudia, una delle maestre. "Il concorso prevedeva l'utilizzo di materiale di riciclo e così noi ci siamo messi al lavoro. Abbiamo pensato ad Ugo Nespolo che ha esposto spesso le sue opere presso la Mole. Abbiamo dunque realizzato le sue opere e abbiamo tappezzato la nostra Mole. E' piaciuta alla giuria. Non abbiamo vinto il premio in denaro previsto, ma quello della critica e per noi è stato motivo di maggiore soddisfazione. Abbiamo poi deciso di dare un nome alla nostra creazione chiamandola “Un aMolevole Natale”.
Anche un concorso su Facebook: votate
La Mole mathiese sta partecipando anche al concorso di Facebook “Il Natale è Reale”. Basta andare sulla pagina del concorso, sul social network e cliccare. La foto che otterrà più “mi piace” si aggiudicherà un premio. I bimbi ed insegnanti dell'asilo Varetto, quindi, attendono tutti allo spettacolo di fine anno che si terrà il 22 dicembre. Al pomeriggio, presso la Sala Millennium dell'Oratorio. Sabato 2 e domenica 3 dicembre, il gruppo mamme dell'asilo Varetto era presente sul sagrato della chiesa. Con le Stelle di Natale per raccogliere offerte da destinare alla scuola di via Borla e alle sue attività.