Per la ricerca

Campagna “Nastro Rosa”: il Comune di Fiano aderisce all’iniziativa dell’AIRC

Il castello si è illuminato di rosa nella giornata di giovedì 1 ottobre.

Campagna “Nastro Rosa”: il Comune di Fiano aderisce all’iniziativa dell’AIRC
Ciriè, 04 Ottobre 2020 ore 10:20

Campagna “Nastro Rosa”: il Comune di Fiano aderisce all’iniziativa dell’AIRC. Il castello si è illuminato di rosa nella giornata di giovedì 1 ottobre.

Campagna “Nastro Rosa”

Il Comune di Fiano ha aderito alla campagna Nastro Rosa dell’Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro. L’Amministrazione comunale ha dimostrato la propria vicinanza alla ricerca scientifica illuminando di rosa il castello nella giornata di giovedì 1 ottobre. Il maniero si trova nel concentrico ed è ben visibile da tutti i fianesi. Dichiara il sindaco Luca Casale: “Non disponiamo di tanti monumenti da illuminare. Cosi si è scelto il castello in linea con le decisioni intraprese negli anni scorsi. Continueremo anche in futuro a sostenere queste campagne”.

Iniziativa Anci

Il paese di Fiano ha aderito all’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia). La compagine sostiene la fondazione Airc che, proprio a ottobre, porta avanti la campagna di sensibilizzazione sulla necessaria prevenzione dei tumori femminili. L’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Casale va nella direzione di dimostrare la propria vicinanza alle donne colpite dal cancro al seno.

Alcuni dati

Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile. Si contano 53 mila nuove diagnosi in Italia nel 2019. La patologia colpisce una donna su nove. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata del 87% grazie ai progressi della scienza. Ma si lavora per curare le persone affette dalla malattia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità