Menu
Cerca
Personaggi storici

Carnevale di Cuceglio: la presentazione di Erbaluce e Barba Giogiu

Oggi spazio al gran finale: si parte alle ore 11.30 benedizione faseui e quajette in piazza Marconi.

Carnevale di Cuceglio: la presentazione di Erbaluce e Barba Giogiu
Sagre e feste Alto Canavese, 16 Febbraio 2020 ore 10:35

Carnevale di Cuceglio: la presentazione di Erbaluce e Barba Giogiu. Oggi spazio al gran finale: si parte alle ore 11.30 benedizione faseui e quajette in piazza Marconi.

Carnevale di Cuceglio

E’ tempo di festeggiamenti in maschera e colorati coriandoli anche in Basso Canavese. Si concluderà oggi, domenica 16 febbraio, il Carnevale di Cuceglio. Erbaluce e Barba Giogiu, i personaggi storici della manifestazione locale, sono quest’anno impersonati da Fabrizia Tangi e Ernesto Beata. Sono stati presentati al pubblico sabato 8 febbraio, accompagnati dalle note suonate dalla Società Filarmonica Cucegliese “La Fratellanza”.

I due “reali”

Marito e moglie, i due “reali” di Cuceglio sono i titolari della scuola guida Arduino. Fabrizia è nata nel 1973, mentre Ernesto è del 1961. Al loro seguito troviamo Rubiun e Barbatelle dei cantoni: Laura, Adam, Marlene, Edoardo, Patrizia e Manuel. Dopo il successo del Carnevale dei bambini, che si è svolto in paese ieri pomeriggio, e il riuscito appuntamento della sera al padiglione con apericena e gran veglione in maschera e danze scatenate grazie alla buona musica dell’orchestra Loris Gallo, oggi spazio al gran finale.

Il programma

Si parte alle ore 11.30 benedizione faseui e quajette in piazza Marconi. Ore 12.30 al padiglione fagiolata in compagnia. Ore 15 ritrovo delle maschere con la filarmonica al padiglione e partenza della sfilata in maschera per le vie del paese. Ore 20 cena di chiusura e serata disco revival con Ico Dj. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Turistica Pro loco di Cuceglio.