Menu
Cerca
Babbo Natale in azione

Un dolce dono di Natale per 200 famiglie di San Francesco

Non mancherà l'esibizione musicale della Società Filarmonica “La Vittoriosa” per rallegrare gli animi nei pressi della chiesette.

Un dolce dono di Natale per 200 famiglie di San Francesco
Sagre e feste San Maurizio, 20 Dicembre 2020 ore 08:50

A San Francesco al Campo oggi,domenica 20 dicembre, 200 famiglie sanfranceschesi riceveranno un dolce dono di Natale: un panettone dall’Amministrazione comunale.

Un dolce dono per 200 famiglie

Il 2020 è stato un anno difficile a causa dell’emergenza sanitaria. Dichiara il sindaco Diego Coriasco: “Parecchie famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e molti hanno una persona cara colpita dal virus. Così abbiamo deciso di dimostrare vicinanza ai concittadini, soprattutto a quelli più piccoli, con un gradito dono”. Un dolce dono per 200 famiglie. Il regalo verrà recapitato a domicilio tramite i Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio e il Comitato di Croce Rossa di San Francesco al Campo.

Babbo Natale nelle borgate

Babbo Natale animerà le varie località, sempre nell’ultimo fine settimana prima di Natale. Il protagonista indiscusso di questo periodo dell’anno porterà gioia, seppure da lontano. Infatti valgono anche per lui le restrizioni anti-Covid imposte dal governo Conte. L’iniziativa viene portata avanti dall’associazione “Kaboom Act”, guidata da Luca Cariani, in collaborazione con Gioele Ballesio artista per gioco e per passione e con il patrocinio del comune di San Francesco al Campo.

Esibizione “La Vittoriosa”

Infine non mancherà l’esibizione musicale della Società Filarmonica “La Vittoriosa” per rallegrare gli animi nei pressi della chiesette. La Società Filarmonica “La Vittoriosa” contribuirà a creare un clima di festa, guidata dal maestro Massimiliano Mittica.