Festa di paese

San Grato: via alla patronale a Cafasse

Si svolge dal 4 al 6 settembre nel campo parrocchiale in forma ridotta. Ecco le iniziative in programma.

San Grato: via alla patronale a Cafasse
Ciriè, 05 Settembre 2020 ore 14:22

San Grato: via alla patronale a Cafasse. Si svolge dal 4 al 6 settembre nel campo parrocchiale in forma ridotta. Ecco le iniziative in programma.

San Grato: via alla patronale a Cafasse

A Cafasse la patronale di “San Grato” si svolge dal 4 al 6 settembre nel campo parrocchiale. La patronale ci sarà in forma minimale e ridotta per attenersi ai protocolli e alle normative anti- Covid 19. Dichiara l’assessore Luisella Corona: “Visto il successo dello scorso anno e l’unione perfetta delle associazioni, anche quest’anno verrà celebrata anche per dare un segnale forte al paese che Cafasse e San Grato ci sono sempre!”.

Pro Loco protagonista

La manifestazione è stata organizzata dalla “Nuova Pro Loco 3.0”, con il patrocinio del Comune. Afferma la presidentessa Aurora Amateis: “Siamo giunti anche quest’anno alla patronale. Nonostante le difficoltà del periodo, la forza della compagini cafassesi ha reso possibile lo svolgimento dell’evento. Ringrazio i volontari e il parroco don Pier Giuseppe Sandretto”.

Tre giorni di iniziative

Oggi, sabato 5 settembre, dalle 14, si terrà la caccia al tesoro, rivolta ai grandi e piccini. L’allestimento è a cura di Avis e Aido. Per le 19 si svolgerà la polentata nel padiglione gastronomico. Il piatto tipico sarà preparato dagli Alpini. Intrattenimento con la compagine “Io Canto per Passione”. Ci sarà anche l’elezione di Miss e Mister, a cura dei coscritti 2020. Domenica 6 settembre la messa sarà officiata alle 10 nella parrocchiale. Si ringrazia il Movimento Giovanile, il Gruppo Avis e Aido di Cafasse e Monasterolo, il Gruppo Alpini di Cafasse, il nuovo comitato “Amici Ca’ Bianca”, i Dirty Bikers e il Maestrale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità