Inziativa del Canavese

Andrà tutto bene mandaci le foto dei disegni o degli striscioni. LE FOTO

In poche ore sono arrivati decine di disegni: arcobaleni anche da Firenze ed Enna!

Andrà tutto bene mandaci le foto dei disegni o degli striscioni. LE FOTO
Rivarolo, 12 Marzo 2020 ore 15:37

Andrà tutto bene mandaci le foto

Negozi chiusi, limitazioni nel movimento, paura. Gli italiani stanno vivendo i giorni peggiori dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, giorni che hanno profondamente modificato le abitudini, anche quelle più banali come un caffè al bar, di tutti noi.
Noi raccontiamo questi giorni, ma per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Mandateci pensieri, storie, aneddoti, appelli, poesie, immagini, disegni tutto quando secondo voi è in grado di descrivere un mese, il marzo 2020, già entrato nei libri di storia.
I canali per farlo sono i soliti: via mail o whatsapp.

Un diario speciale

Grazie a voi, soprattutto grazie a voi, scriveremo insieme un diario dei giorni che stanno cambiando (e hanno già cambiato) le nostre vite. Mandaci la foto mentre prepari il tuo disegno (o una volta finito…) , su un lenzuolo o su un cartellone che riporta l’arcobaleno con il messaggio: “Andrà tutto bene”. Noi pubblicheremo la tua foto sul nostro sito Prima Il Canavese. Invia le fotografie all’indirizzo di posta elettronica redazione@primailcanavese.it oppure con un messaggio alla nostra PAGINA FACEBOOK. O ancora con un messaggio WhatsApp al numero 373 7172652‬. Un’iniziativa che vede impegnati sia bambini che adulti e che sta portando un po’ di positività in questo periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

Le lenzuola dipinte

Sono già molte le lenzuola che compaiono ai balconi delle abitazioni con questa immagine che porta serenità e dona speranza. L’iniziativa ha preso il via e ha già coinvolto un gran numero di persone. Tra i genitori dei bambini che frequentano le scuole circola infatti il messaggio: Appendiamo un arcobaleno colorato sui balconi o fuori dalle porte delle nostre case con la scritta “Andrà tutto bene”, per non perdere la speranza. E così gli arcobaleni si stanno moltiplicando e noi vogliamo condividere con voi il momento in cui preparate il capolavoro che porta un po’ di allegria e speranza nei cuori di tutti. Un messaggio che fa comprendere che ognuno di noi sta facendo la sua parte per superare questo momento di emergenza sanitaria a causa del diffondersi del Coronavirus.

79 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei