Politica

A Volpiano è ancora polemica sui passaggi pedonali

Il consigliere Monica Camoletto: «Mozione respinta per puro campanilismo»

A Volpiano è ancora polemica sui passaggi pedonali
Pubblicato:

A Volpiano è ancora polemica sui passaggi pedonali, il consigliere Monica Camoletto: «Mozione respinta per puro campanilismo».

A Volpiano è ancora polemica sui passaggi pedonali

La questione della mozione presentata dai gruppi consiliari di minoranza, inerente ai passaggi pedonali, continua a tenere banco. A prendere posizione è Monica Camoletto, rappresentante di gente di Volpiano che a nome di tutte le forze di minoranza afferma: «Ero abituata da anni a vedere respingere le mozioni presentate dal mio gruppo consiliare, ma vedere una mozione che era un giusto riconoscimento al lavoro di tutta l’assemblea comunale respinta per un vero e proprio campanilismo non ci sto affatto».

«Era chiaro l’intento della maggioranza»

«All’inizio della discussione, dopo aver argomento in modo esaustivo il problema della creazione di passaggi pedonali luminosi a led da posizionare in punti strategici del territorio volpianese abbiamo incassato un “Già fatto dall’assessore Sciretti”, questo per noi è stato un vile tentativo di portare il tutto su argomentazioni che poco avevano a che fare con il testo della mozione. Era chiaro l’intento della maggioranza di stravolgere a loro favore il nostro testo per portarlo a loro favore ma noi non lo accettiamo. Per cui ci siamo visti respingere al mittente una mozione che avrebbe potuto essere condivisa da tutti. Secondo noi in questo frangente a perdere sono stati comunque tutti i cittadini volpianesi».

“Sicurezza del pedone”

Sulla questione Antonietta Maggisano afferma: «E’ stato criticato il “nome” dato alla mozione in quanto per la maggioranza il progetto “sicurezza del pedone” è qualcosa che secondo il loro turbato modo di pensare è di loro esclusiva “proprietà intellettuale” ed usando quel nome dovevamo richiamare il loro progetto».

Seguici sui nostri canali