Disco orario in piazza Caporossi a Mathi, nuove modifiche alla viabilità
Ecco come cambia la viabilità mathiese
Disco orario in piazza Caporossi, via Don Bosco torna a doppio senso. Tra le novità anche il camminamento protetto in via Santa Lucia
Cambia la viabilità mathiese
Ecco come cambia la viabilità mathiese. La scorsa settimana, la Giunta del sindaco Vittorio Rocchietti ha deliberato alcuni cambiamenti sulla mappatura della viabilità del paese, andando ad accogliere segnalazioni e richieste che cittadini e commercianti avevano fatto notare e richiesto. Partiamo da piazza Caporossi, quella in cui trovare un parcheggio è una utopia in alcune ore della giornata e dove ci sono la maggior parte dei negozi con la necessità – quindi – di avere spazi per permettere alla clientela di parcheggiare.
Disco orario in piazza Caporossi
Ed ecco la soluzione: una parte della piazza sarà a disco orario, in modo da creare una rotazione dei posti auto generando spazi per tutti. E, sempre in piazza Caporossi, sarà creata l’area di carico e scarico merci andando a confermare quella già delineata davanti alla Ferramenta Bianco. E poi c’è il parcheggio di via Beria. Già, quell’ampio spazio del quale (forse) non tutti conoscono l’esistenza ma che è presente in paese con una capienza di una cinquantina di parcheggi. L’area sarà valorizzata, sistemata e diventerà a tutti gli effetti – come già lo è adesso – a disposizione dei cittadini.
Via Don Bosco
Tra le altre novità, il ritorno di via Don Bosco a doppio senso di marcia, mentre in via Santa Lucia, nel tratto antistante il bar Caudera, sarà creato un camminamento protetto sul lato sinistro arrivando dalla stazione in modo da tutelare i pedoni in un tratto di strada che risultava poco sicuro anche per lo stesso passaggio delle auto, dal momento che le vetture erano parcheggiate su ambo i lati della via. Queste novità tanto per iniziare, andando a risolvere le prime criticità segnalate. L’impegno dell’Amministrazione Rocchietti va avanti nello studio della viabilità di tutto il paese per andare a risolvere altre criticità o effettuare modifiche laddove richieste e indispensabili.