Gentiloni Ivrea per sostenere il candidato Maurizio Perinetti
L'ex premier ha dapprima ringraziato gli eporediesi per aver dato fiducia al centro sinistra in tutti questi anni
Gentiloni Ivrea per sostenere il candidato Maurizio Perinetti.
Gentiloni Ivrea
Paolo Gentiloni Ivrea martedì nel tardo pomeriggio. E' attivato in piazza di Città, davanti al municipio, dove è stato allestito il palco. In tanti hanno partecipato all'intervento dell'ex premier. Al centro della piazza è stato anche allestito un gazebo del Pd. Presenti diversi esponenti delle liste nella coalizione del centro sinistra. Domenica, 24 giugno, si torna infatti a votare per il ballottaggio
Intervento Perinetti
Il primo ad aprire gli interventi è stato il candidato sindaco Maurizio Perinetti. Dal palco ha parlato dei temi trattati nel suo programma elettorale. Si è soffermato sull'importanza della candidatura Unesco di Ivrea città industriale del XX secolo. Tra i progetti del suo gruppo evidenza è stata data a quello per ricollocare la biblioteca civica. Ha anche parlato della riapertura del castello di Ivrea, acquisito proprio dalla maggioranza uscente targata Pd.
L'ex premier
L'ex premier ha dapprima ringraziato gli eporediesi per aver dato fiducia al centro sinistra in tutti questi anni. Poi ha invitato i cittadini a far rimanere Ivrea un' isola felice. Ossia attaccata ai quei valori sociali che sono lontani da quelli del centro destra che oggi governa l'Italia. Insomma nel segno della continuità politica, un po' come la scelta del comizio, tenuto proprio davanti a palazzo civico.