Piano regolatore: al via gli incontri con i mappanesi

Il primo appuntamento sarà domani, lunedì 18 febbraio, alle 17 e 18.30 nella sala “Lea Garofalo” di piazza don Amerano.

Piano regolatore: al via gli incontri con i mappanesi
Pubblicato:

Piano regolatore: al via lunedì 18 febbraio gli incontri con i mappanesi. Ci si ritroverà alle 17 e 18.30 nella sala “Lea Garofalo” di piazza don Amerano.

Piano regolatore

Come sarà la città del futuro? Lunedì 18 febbraio partono gli incontri con la popolazione per redigere il piano regolatore. Ci si ritroverà alle 17 e 18.30 nella sala “Lea Garofalo” di piazza don Amerano. La stessa cosa si ripeterà mercoledì 20 febbraio. La giunta Grassi vuole realizzare una pianificazione urbanistica invitando i cittadini a partecipare.

Verso il primo piano regolatore

Dichiara l’assessore Massimo Tornabene: «Dopo la costituzione dell’ufficio tecnico di Mappano, abbiamo deciso d’avviare il percorso che ci porterà all’adozione del primo Piano Regolatore». S’incontreranno le associazioni di categoria, gli artigiani, le imprese del settore agricolo e le associazioni. Continua Tornabene: «Il fine è raccogliere le suggestioni che i vari portatori d’interesse. Vorremmo infatti riflettere con loro sul senso della comunità e sul rapporto tra questa e il territorio. Si dovrà partire dalle discrepanze urbanistiche prodotte dai piani regolatori dei quattro comuni cedenti mai coordinati e che hanno prodotto uno sviluppo distorto del territorio. Vogliamo redigere un piano regolatore che sappia guardare al futuro e alle esperienze innovative dall’area metropolitana torinese».

Futura assemblea pubblica

A conclusione di questi incontri verrà redatto, con il supporto dei tecnici incaricati dall’assessorato all’Urbanistica un documento programmatico che fungerà da linea guida per i successivi atti che l’Amministrazione comunale dovrà compiere. Per informazioni mandare una e-mail al seguente indirizzo: territorio@comune.mappano.to.it. Prevista anche un’assemblea pubblica.

Seguici sui nostri canali