Ruffino (FI): "La Tav va fatta: non diventi bandierina politica PD o M5S"

L'onorevole forzista non ha dubbi sull'indispensabilità della grande opera e teme per il futuro del Piemonte

Ruffino (FI): "La Tav va fatta: non diventi bandierina politica PD o M5S"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruffino (FI): "La Tav va fatta: non diventi bandierina politica PD o M5S". Lo afferma l'onorevole di Forza Italia Daniela Ruffino.

Ruffino (FI): "La Tav va fatta"

“La chiusura dell’Osservatorio sulla Tav è un bruttissimo segno che ci dice molto sulle reali intenzioni del Movimento 5 Stelle quando si parla di Alta Velocità - afferma l’onorevole di Forza Italia Daniela Ruffino -. Da una parte i grillini non perdono l’occasione per mostrarsi contrari all’opera, dall’altra la Regione Piemonte guidata da Sergio Chiamparino non riesce a farsi valere per rimarcare che il nostro territorio ha bisogno della Tav".

"Una bandierina"

"Al momento - continua l'onorevole - la linea che deve unirci al nord Europa non è altro che una bandierina usata a scopi elettorali dai 5 Stelle, che non vogliono perdere i voti dell’ala dura dei No Tav, e da Chiamparino, che invece che portare a casa qualche risultato concreto battendo i pugni sul tavolo la usa come lancio propagandistico per la sua campagna elettorale".

La situazione del Piemonte

"Nel mezzo di questi balletti c’è il Piemonte, sofferente, che vuole uscire dalla crisi per tornare a sperare nel futuro”. Con queste parole l'onorevole forzista Daniela Ruffino conclude il suo comunicato stampa. La parlamentare è dunque preoccupata per il futuro della Regione Piemonte nel caso non venisse realizzata l'opera.

 

Commenti
Mauro Galliano

Gentili lettori di " Il canavese.it" , dovete sapere che la Signora Ruffino è stata Sindaco di Giaveno un importante cittadina della val sangone ( Valle parallela alla valle di Susa) proprio negli anni burrascosi del tav. Tra i vari progetti ve ne erano anche 2 che prevedevano il passaggio nella bella e verdeggiante conca di Giaveno ( dove tanto per intenderci ci sono centinaia e centinaia di ville di lusso ( moltissime con la piscina). Stranamente la Signora Ruffino e il suo collega Osvaldo Napoli non hanno MAI espresso o fatto azioni politiche forti perchè il progetto scelto fosse quello che attraversava la bella, ricca e densamente abitata conca Giavenese. Solo tiepidi proclami poco convinti.Voci bene informate raccontano che proprio i leghisti della zona avevano detto chiaramente che TAV si ma non a casa loro !! Ora sarebbe un bel gesto di coerenza se la Signora Ruffino desse la disponibilità ad ospitare il tracciato del TAV nella sua città, ma vedrete che non lo farà , perchè sa benissimo che dove si aprono quei tipi di cantieri oltre a ingrassare andrangheta e corruzione la residenzialità viene definitivamente compromessa e i suoi elettori ( che abitano le centinaia e centinaia di ville di lusso) non glielo perdonerebbero mai. Ovviamente non dovete credere a queste stupidaggini che ho scritto ma vi invito ad andarle a verificare sui giornali locali del periodo o a chiedere direttamente a qualche leghista storico della Val sangone. Buon anno nuovo a tutti. Mauro Galliano- Condove-

Seguici sui nostri canali