Sponsorizzato

Pian della Mussa, acqua e succhi di frutta d’eccellenza

Imbottigliata da cinquant'anni, oggi è distribuita in tutto il mondo: uno stabilimento a impatto zero immerso in una location naturale straordinaria

Pian della Mussa, acqua e succhi di frutta d’eccellenza
05 Ottobre 2020 ore 11:13

L’acqua purissima di Pian della Mussa da cinquant’anni è imbottigliata direttamente alla fonte, a 1.432 metri d’altezza. Stiamo parlando di un’azienda di montagna, storica e a conduzione famigliare. Il suo operato prese il via nel 1970 per rifornire la valle e i territori vicini mentre oggi la sua produzione raggiunge tutto il mondo. L’acqua in questione è espressione di un territorio straordinario, immerso nella natura, in un ambiente incontaminato. Il risultato è un’acqua mineralizzata, molto leggera, bassa di sodio, con un ph molto simile a quello corporeo e facilmente assimilabile. È l’ideale per l’alimentazione di neonati e bambini, così come perfettamente adatta per cardiopatici e ipertesi.

Pian della Mussa, pura acqua alpina

L’acqua Pian della Mussa, disponibile sia naturale che frizzante, è confezionata in bottiglie di PET blu per garantire la migliore protezione possibile dai raggi solari così come in eleganti bottiglie di vetro. Non bisogna poi scordarsi dell’acqua Rosalpe, anche questa leggera, povera di sodio e a basso residuo fisso. Dietro a tanta eccellenza ci sono le persone, ossia uomini e donne che vivono la montagna e amano il territorio. Perciò lo stabilimento Pian della Mussa ha scelto l’energia pulita delle fonti rinnovabili: natura, tecnologia e amore per il proprio lavoro si incontrano qui, in una realtà all’avanguardia e a impatto zero. In una location del genere, circondata da cime che superano i 3600 metri d’altezza non poteva essere altrimenti.

Succhi di frutta buoni e sani

Non solo acqua di qualità. C’è il birrificio per esempio, aperto soltanto nel 2017 sfruttando la purezza dell’acqua a disposizione. E inoltre da pochi anni sono stati introdotti anche i succhi di frutta biologici, ossia con materie prime provenienti da agricoltura bio e certificate al 100%. Significa perseguire stili di vita sostenibili, salvaguardare l’ambiente e la biodivesità, nessun OGM e l’utilizzo di metodi esclusivamente naturali, senza antiparassitari o concime chimico di sintesi. Si tratta di dodici succhi differenti, senza zuccheri, tutti in formato da 200 ml: buoni e sani, dissetanti, rispettosi delle persone e dell’ambiente. I gusti? Mela, frutti gialli, Ace, frutti rossi, pesca, bergamotto, pera, melograno, ananas, mirtillo, albicocca, arancia&zenzero.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piandellamussa.com, la pagina Facebook «Pian della Mussa», l’account Instagram «piandellamussa», scrivere a info@piandellamussa.com, chiamare lo 0123.82958 o recarsi direttamente a Balme (Villaggio Albaron).

 

Informazione Pubblicitaria

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità