Idee & Consigli
Sponsorizzato

La Locanda dal vecchio Larry Button è pronta per l’estate

Nuovi orari d’apertura per il ristorante di San Carlo: ora è disponibile anche a pranzo

La Locanda dal vecchio Larry Button è pronta per l’estate
Idee & Consigli 01 Giugno 2022 ore 07:00

Conoscete la Locanda dal vecchio Larry Button? O meglio, conoscete Larry Button? Il suo ristorante si trova a San Carlo (strada Corio 114, dove c’era il Paradise) ed ha aperto ufficialmente durante il mese di marzo, dopo essere stato per diversi anni a Vastalla. Da pochi giorni l’attività ha ampliato la sua proposta: ora è aperto anche a pranzo con un menù fisso nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. La proposta prevede un primo, un secondo con contorno e bevande, il tutto a 10 euro. Di sera ci si potrà poi rifocillare qui da mercoledì a domenica compresi. Il giorno di chiusura resta il lunedì. Veniamo agli orari: il pranzo è dalle 12 alle 14, la cena dalle 19.30 alle 24. Inoltre si può pranzare e cenare nel piacevole dehor esterno, approfittando della bella stagione.

4 foto Sfoglia la gallery

La Locanda dal vecchio Larry Button

La Locanda dal vecchio Larry Button è in grado di proporre i piatti tipici della cucina italiana e mediterranea, spaziando fra portate di mare e di terra. Tra questi spicca la “cotoletta della zia Viola”: è un omaggio alla zia di Manuela, titolare del locale con i figli Glauco e Lorenzo. Zia Viola è l'artefice di questa prelibatezza e di cui ha imparato l’arte dalla nonna. La cotoletta è “farcita” con pomodoro e provola, delizioso ricordo d’infanzia della titolare. Non è tutto, perché il locale di San Carlo offre anche un’ottima pizza, presente soltanto la sera. Particolarmente apprezzata è la pizza ai veri frutti di mare: per prepararla è utilizzato rigorosamente pesce fresco cotto al momento e messo sulla pizza.

Materie prime e prodotti d’eccellenza

Parliamo di una realtà che utilizza esclusivamente prodotti di qualità, materie prime d’eccellenza, selezionate e, quando è possibile, a km0. Per esempio possiamo trovare il caffè Perrero di San Carlo, l’acqua del Pian della Mussa, la birra bio Brigà (fatta con l’acqua di Pian della Mussa), mozzarelle di bufala provenienti direttamente da un caseificio di Mappano, salumi calabri da Spilinga e tanto altro. E a proposito di pizza: la scorsa settimana il Larry Button è stato protagonista di un progetto con le terze elementari di una scuola di Torino. Ai piccoli è stata spiegata la sua storia, per poi proseguire con un laboratorio, dove si è lavorato su un pezzo di pizza. In seguito, dopo il pranzo a base dell’amato piatto, sono state preparate delle meringhe e fatti alcuni giochi.

Chi è Larry Button?

Per concludere non resta che rispondere alla domanda che in tanti si staranno facendo: chi è Larry Button? Si tratta di un personaggio immaginario, nato dalla favole della buonanotte che Manuela raccontava ai suoi figli. “Per noi è un mercante che veniva spedito in giro per il mondo, sempre all’avventura - ha spiegato - da ogni nazione visitata portava un prodotto del luogo. Quando i ragazzi sono cresciuti l’ho messo nel cassetto, ma non appena abbiamo aperto questa attività già sapevo come si sarebbe chiamata”.

Informazioni e contatti

FB: Locanda dal vecchio Larry Button
IG: larry.button_ristorante
Tel.: 366.4688484
Strada Corio 114, San Carlo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter