Sponsorizzato

L’officina Superauto di Cuorgnè è un’azienda sostenibile

L’attività ha ricevuto, tramite il Politecnico di Torino, un riconoscimento che certifica gli elevati standard qualitativi di una realtà sana anche a livello economico

L’officina Superauto di Cuorgnè è un’azienda sostenibile
Pubblicato:
Aggiornato:

L’officina Superauto di Cuorgnè è un’azienda sostenibile. Ad affermarlo, mettendolo nero su bianco, è un ente esterno, spin off del Politecnico di Torino. Pochi giorni fa l’attività di via Brigate Partigiane ha ricevuto l’«Asseverazione di sostenibilità del modello gestionale della riparazione di carrozzerie di autoveicoli». Il rilascio è avvenuto in base all’analisi di documenti, contabili e non, richiesti all’attività. Nel dettaglio Superauto ha superato il punteggio richiesto da ben 75 indicatori chiave prestazionali di qualità organizzativa, equilibrio economico-finanziario e conformità normativa. Nell’area torinese oggi sono 5 le carrozzerie asseverate, mentre sono 10 se si considera tutto il Piemonte. A livello nazionale il numero sale a 45: il dato rende bene l’idea del prestigio di questa particolare certificazione.

Officina Superauto: “Raggiunto un traguardo importante”

La consegna della targa dell’asseverazione è avvenuta sabato 25 marzo, durante la convention di Maestri Srl, davanti ad un pubblico di professionisti composto da oltre 600 persone. In casa Superauto l’umore è certamente ad alti livelli: “Abbiamo raggiunto un traguardo importante, che va a dare soddisfazione a quello che si cerca di fare negli anni lavorativi, per essere sempre al top e fornire il servizio migliore possibile al cliente. È un traguardo di pochi, utile per far capire alle realtà che collaborano con noi che la loro fiducia è ben riposta, ce la meritiamo”.

Un’azienda sana da ogni punto di vista

Continuano dall’officina di Cuorgnè, coinvolta nel partecipare a questo progetto dal Gruppo Maestri: “Per ottenere tale certificazione è necessario rispettare determinati standard qualitativi, sia per il tipo di lavoro svolto che per le operazioni di riparazione dell’auto, così come è doveroso essere in regola con tutte le normative vigenti”. Oltre a certificare la qualità, è stato svolto un lavoro più approfondito: in sostanza il Politecnico ha certificato che Superauto è un’azienda sana e solvibile anche dal punto di vista economico. A tutti gli effetti: sia nei confronti dello Stato, che dei fornitori e dei dipendenti.

Trent’anni di qualità

Superauto si occupa di carrozzerie e meccanica per le quattro ruote, a 360°. L’attività è stata fondata nel 1985 e nel 1993 è stata rilevata da Nicola Bellusci e dalla moglie Elvira Pappacena. Negli anni a venire sono poi subentrati i loro figli, Gabriele e Alessandro, coadiuvati da alcuni dipendenti. L’officina esegue dunque qualsiasi riparazione relativa sia alla carrozzerie che alla parte meccanica dell’automobile. Tra i servizi troviamo infatti il cambio gomme, i tagliandi, gli impianti gpl, il servizio di auto sostitutiva con noleggio e parecchio altro. Da non scordare che Superauto dispone di tecnico levabolli interno, per andare a ripristinare i danni procurati dalla grandine: questa particolarità rende unica l’officina di Cuorgnè sul nostro territorio. Inoltre sono attive le convenzioni con le maggiori compagnie assicurative, anche con la gestione della pratica in sede in caso di necessità.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.superautosrl.it, chiamare lo 012.4651403 oppure recarsi a Cuorgnè, in via Brigate Partigiane 4. L’attività è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Seguici sui nostri canali