Idee & Consigli

Vacanze studio in giro per il mondo per vivere un'estate diversa dal solito

Vacanze studio in giro per il mondo per vivere un'estate diversa dal solito
Idee & Consigli 05 Maggio 2022 ore 07:00

Se sei un genitore e stai decidendo se mandare tuo figlio all'estero per una vacanza studio capiamo se hai qualche dubbio da sciogliere prima della partenza. Di certo ti starai chiedendo se tuo figlio sarà in grado di farcela da solo in un Paese straniero, se si farà degli amici, se riuscirà a imparare l'inglese. Insomma: se vale la pena investire in un'esperienza di questo tipo. 

Di certo le vacanze di studio all'estero sono un momento formativo di altissimo livello, capaci di migliorare anche le relazioni e l'autostima dei ragazzi. Ovviamente, però, se vuoi essere sicuro che tuo figlio sia seguito in tutto il suo percorso, vivendo in un college quotato, è meglio se ti affidi ad un tour operator online affidabile con proposte adatte ad ogni esigenza. 

Tramundi è una nota travel company online riconosciuta nel mondo traveller e di certo è una garanzia anche per le vacanze studio dedicate ai giovani studenti. Pensa che puoi scegliere tra diversi pacchetti e destinazioni, contando sia sulla qualità della formazione, delle attività collaterali allo studio, la bellezza e la sicurezza dei luoghi. 

Puoi scegliere insieme a tuo figlio, quindi, una meta classica come Londra, per farlo studiare dai migliori professori dello St. Andrew’s College, con gite nella capitale. 

Rimanendo in Inghilterra, puoi valutare un viaggio studio a Colchester, una cittadina più tranquilla, che si trova nella contea dell'Essex. Un viaggio qui non solo lo arricchirà a livello culturale, ma gli permetterà di mettere in pratica subito la lingua appena imparata grazie a gite in alcuni dei luoghi memorabili delle due città. 

Un'esperienza che lo farà quindi crescere, anche a livello di autostima, perché i ragazzi dovranno misurarsi con i loro limiti, imparare a conoscere un sistema d'apprendimento diverso dal nostro, diventando allo stesso tempo più responsabili rispetto ai propri compiti. 

Se preferisci, invece, una destinazione diversa dalla classica Inghilterra puoi sempre optare per Cipro oppure Dubai, dove si trovano college importantissimi in cui tuo figlio potrà alloggiare e seguire le lezioni. 

Tutte destinazioni incredibili che permettono di alternare lo studio alla visita di paesaggi mozzafiato, come i lidi di Cipro e le campagne dell'Essex; di scoprire culture e architetture diverse, come i grattacieli di Dubai e ammirare da vicino lo spettacolare Buckingham Palace sperando che si affacci la regina. 

Un viaggio che diventa un'opportunità di crescita anche a livello lavorativo, visto che la conoscenza di una lingua permette di migliorare il proprio curriculum; ma che soprattutto permette di vivere un'estate diversa dalle altre cogliendo comunque l'opportunità di viaggiare e scoprire un nuovo mondo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter