ivrea

Confronto sulla sanità privata in aiuto del sistema pubblico

Organizzato dai medici del centro ambulatoriale «Jervis»

Confronto sulla sanità privata in aiuto del sistema pubblico
Pubblicato:

Confronto sulla sanità privata in aiuto del sistema pubblico

Il dibattito

Mercoledì, 8 maggio, la società Jervis Servizi ha tenuto un convegno sul futuro della sanità nel Canavese al Poliambulatorio Medico Jervis 22 di Ivrea. Grandissima la partecipazione tra cui numerosi medici, dirigenti dell'Asl To4 e sindaci. A presentare il dibattito il Ceo, Luca Scaraffia, che ha sottolineato il ruolo distinto ma complementare della sanità privata come aiuto a quella pubblica.

Numerosi i relatori

Numerosi i relatori protagonisti del convegno, Luca Panier Suffat, primario di chirurgia all'Ospedale di Ivrea; Ezio Ponte, direttore della Rsa Residence del Frate di Bairo; Angelo Testa, presidente della Snami (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani); Barbara Bosi, psicoterapeuta; il Prof Diego Targhetta Dur, docente presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche di Ivrea e infine Francesco Crana, ginecologo presso l'Ospedale di Ivrea. Ha concluso il convegno il Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale, Gian Luca Vignale, rivendicando una crescita per quanto riguarda personale e prestazioni sanitarie dal 2019 al 2024, investimenti in 11 ospedali e la nascita di nuove case di comunità per le cure sul territorio.

Cirio in videochiamata

Impossibilitato dai numerosi impegni a presenziare fisicamente al convegno, il presidente della Regione Alberto Cirio, ha partecipato all'evento tramite videochiamata. «Un evento che ha avuto merito di parlare di sanità partendo da numeri e da questioni scevre dalle semplificazioni degli slogan politici. Con l'organizzazione e l'accoglienza di un'azienda privata a dimostrazione del ruolo sociale positivo che i privati devono, e sopratutto vogliono, svolgere» commenta l'organizzazione dell'evento.

Seguici sui nostri canali