Scuola
4 novembre

A Leini gli alunni della scuola primaria incontrano gli agenti di Polizia

Tante le domande poste dagli scolari che hanno seguito con molta attenzione i racconti degli agenti.

A Leini gli alunni della scuola primaria incontrano gli agenti di Polizia
Scuola Leini, 17 Novembre 2022 ore 00:14

A Leini gli alunni della scuola primaria incontrano gli agenti di Polizia.

Gli alunni della scuola primaria incontrano gli agenti di Polizia

Docenti d’eccezione venerdì 4 novembre, per gli allievi della scuola elementare del comprensivo «Carlo Casalegno» alla frazione Tedeschi. I piccoli studenti hanno avuto modo d’incontrare gli agenti della Polizia locale, accompagnati dal comandante Salvatore Papalia, e i militi della locale stazione dei carabinieri guidata dal maresciallo Antonio Chiffi. Sul piazzale antistante il plesso sono state parcheggiate volanti e motociclette di servizio.

La lezione

Tante le domande poste dagli scolari che hanno seguito con molta attenzione i racconti degli agenti. Quest’ultimi si sono dedicati a raccontare le loro attività e nel mostrare divise, dotazioni e mezzi a disposizione durante i servizi.

IV Novembre

L’appuntamento è stato organizzato in occasione dell’Anniversario del IV Novembre nonché Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. «Ringraziamo i comandanti per aver concesso al loro personale subalterno di poterci dedicare del tempo – dicono gli insegnanti della scuola elementare dei Tedeschi. È stata molto apprezzata la pazienza e la cura con cui hanno descritto le loro attività e hanno risposto alle domande, arricchendo le descrizioni con dovizia di particolar i. L’obiettivo, far comprendere ai nostri allievi il ruolo delle forze dell’ordine sul territorio, la loro importanza per la tutela della nostra sicurezza e di percepirli come uomini e donne di cui avere fiducia».

Seguici sui nostri canali