Menu
Cerca
Borgaro Torinese

Premiati i volontari della scuola

Prezioso contributo di Bersaglieri, Penne Nere e Protezione Civile.

Premiati i volontari della scuola
Scuola Torino, 26 Dicembre 2020 ore 11:59

Premiati i volontari della scuola. A Borgaro Torinese iniziativa della commissione solidarietà.

Premiati i volontari

La commissione solidarietà ha consegnato un omaggio ai volontari. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi, in piazza della Repubblica, di fronte al plesso “ Edoardo Defassi”. Al ritrovo hanno presenziato una decina di persone che, quotidianamente, si rendono disponibili a sorvegliare le scuole negli orari d’entrata e uscita. Nel 2020 ci si è avvalsi del prezioso contributo di Bersaglieri, Penne Nere e Protezione Civile. Un delegazione di allievi ha cantato e recitato.

Ringraziamento della dirigente

La dirigente scolastica Lucrezia Russo, insieme ai componenti della commissione, ha distribuito delle magliette e una pergamena per dimostrare la propria gratitudine. Commenta Russo: “Grazie ai volontari che, a ogni richiesta di aiuto, rispondono con un generosissimo sì. Il momento della riconoscenza si è concretizzato in pensieri, canti, auguri e un dono speciale”.

In aiuto dell’ospedale Koelliker

I bambini della primaria sono stati invitati dai docenti a partecipare, in modo libero e volontario, all’iniziativa solidale promossa da una mamma dell’ istituto comprensivo che lavora nel reparto Covid dell’Ospedale Koelliker di Torino. La missione natalizia ha previsto la realizzazione di disegni e cartelloni da esporre presso i locali dell’ospedale, al fine di alleviare le sofferenze dei pazienti.