Ha sfiorato la vittoria

Celestino vola a Misano e conquista la seconda piazza

Vietti Ramus centra una piazza importante e 20 punti che lo portano al quarto posto nel Mondiale.

Celestino vola a Misano e conquista la seconda piazza
Lanzo e valli, 20 Settembre 2020 ore 17:37

Ancora una grande prova di Vietti Ramus. Celestino vola a Misano e conquista la seconda piazza.

Celestino vola a Misano e conquista la seconda piazza

Se sette giorni prima il circuiro di Misano era stato avaro di soddisfazioni in gara per il nostro, oggi, domenica 20 settembrer la stessa pista ha regalato una grande emozione ed un nuovo risultato ecceziomale a Celestino Vietti Ramus, che ha finito per conquistare la seconda posizione nella Moto3.

Lotta al vertice per conquistare la vittoria

Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 con la livrea numero 13 è stato davvero eccezionale, lottando per la conquista della vittoria (che sarebbe stata la sua seconda stagionale e in carriera nel Motomondiale). Gara dal finale davvero incerto fino alla bandiera a scacchi per Celestino Vietti Ramus, in sella alla speciale livrea WithU Motorsport, che centra il terzo podio della stagione 2020. Scattato dalla quinta casella della griglia, Celestino ha subito preso la testa della corsa e ha imposto il suo ritmo cercando di difendere la posizione fino al traguardo. Veloce e aggressivo per tutte le 23 tornate di gara, conquista 20 importantissimi punti per il Campionato e sale al quarto posto complessivo (ora è a quota 86).

Le parole di “Celin” a fine competizione

“Sono davvero felice, il Team ha fatto un grandissimo lavoro e sono riuscito a fare lo step in avanti che volevo. Ho fatto esperienza di quello che è successo la scorsa gara e oggi sono partito subito forte, mi sono messo davanti e ho cercato di fare il mio passo per non rimanere bloccato nel traffico. L’ultimo giro ho cercato di chiudere le porte e sono contento del risultato. Ero molto forte in staccata e ho cercato di sfruttare questo a mio favore per essere incisivo nel momento giusto”.

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità