moto2

Grandissimo Celestino Vietti, chiude 7° al GP del Qatar

«Sono davvero felice, adesso ci godiamo questo momento, ma dobbiamo continuare a lavorare in vista delle prossime gare».

Grandissimo Celestino Vietti, chiude 7° al GP del Qatar
Pubblicato:

Grandissimo Celestino Vietti, chiude 7° al GP del Qatar dopo una splendida rimonta.

Grandissimo Celestino Vietti in Quatar

La seconda esperienza in Medio Oriente per Celestino Vietti Ramus si chiude con un risultato davvero eccellente. Non solo il pilota di Coassolo è riuscito a risalire la china dopo essere partito purtroppo nelle retrovie, ma al termine del fine settimana in Qatar, in occasione della tappa numero 2 del Motomondiale classe Moto2, ha pure conquistato la sua prima top ten, centrando la settima posizione.

La gara

Un risultato davvero importante ed esaltante per «Cele», che alla sua prima annata in sella alla Kalex dello Sky Racing Team VR46 sta dimostrando di imparare velocemente e di avere tanta voglia di emergere. A Losail il centauro con il numero 13 sulla moto aveva vissuto delle libere piuttosto positivi. Invece sabato in qualifica è risultato meno brillante, dovendo fare i conti con alcuni problemi che lo avevano relegato in 18esima posizione. A questo punto, il giorno della gara, Vietti Ramus ha tirato fuori grinta, determinazione, abilità e manico, dando vita ad un recupero che, come anticipato, gli ha permesso di risalire in graduatoria sino alla settima piazza.

Soddisfazione per Cele

«È stata una gara inaspettata perché sabato ho faticato un po', mentre in occasione della gara mi sentivo bene - sono le parole del nostro alla fine della competizione dello scorso 4 aprile - Sono davvero felice, adesso ci godiamo questo momento, ma dobbiamo continuare a lavorare in vista delle prossime gare. Rispetto alla settimana precedente fin dall'inizio ho avuto sensazioni positive e ho recuperato diverse posizioni».

 

Seguici sui nostri canali