Stop definitivo

Il Basket ha detto basta: chiusi i campionati regionali

La decisione è stata presa dal presidente federale Gianni Petrucci.

Il Basket ha detto basta: chiusi i campionati regionali
Pubblicato:

Il Basket ha detto basta: chiusi i campionati regionali. La decisione è stata presa dal presidente federale Gianni Petrucci.

Il Basket ha detto basta

Anche il basket ha detto basta. La situazione gravosa che sta vivendo l’Italia vista l’emergenza Coronavirus ha fatto propendere il presidente federale Gianni Petrucci nel chiudere anticipatamente i campionati regionali per la stagione 2019-2020. Scelta difficile, ma condivisibile, che di fatto mette la parola fine alla corsa in serie C di Ciriè (girone Gold), Rivarolo e Ivrea (girone Silver), nonché del Montalto Dora nel trofeo di serie D.

La parola al presidente della federazione regionale

Pure il numero uno regionale, Gianpaolo Mastromarco, ha espresso in una lettera il suo «sì» a questa chiusura anticipata: «Il sentimento di tutti noi che amiamo il nostro basket non poteva essere che di immensa tristezza nel renderci conto che tutti i campionati sono volti al termine, ma l'attuale realtà purtroppo ci pone a dover accettare questa sofferta decisione. Se i campionati federali hanno avuto un naturale e conseguente epilogo, il mio, il nostro obiettivo sarà quello di voler riprendere a calcare i campi di gioco non appena la situazione e le autorità governative ci metteranno nelle condizioni di poterlo fare. Sarà quello il momento di rimboccarci le maniche, di riprendere le funzionalità del nostro Comitato Regionale e, attraverso tornei federali, concentramenti, open day di reinventarci la degna conclusione di una stagione sportiva che ci è stata preclusa da una un evento terribile che sta mettendo a dura prova un bene prezioso».

In attesa di tornare sul parquet

«Ora - conclude Mastromarco - è il momento di incoraggiare i nostri ragazzi, di rassicurare loro che appena possibile torneremo sui campi, per gli allenamenti, per le gare federali con più entusiasmo di prima. Tutte voi, in maniera diversa ed innovativa, state coinvolgendo in maniera efficace e entusiasmante i vostri atleti. Permettetemi di inviarvi un sincero ringraziamento... Ancora una volta state, stiamo dimostrando a chi ci segue la grande passione del Piemonte cestistico».

Seguici sui nostri canali