La canavesana Chiara Boggio terza tra le donne al "Tor" 2019

Dopo 4 giorni di gara la valperghese chiude prima tra le atlete italiane al via.

La canavesana Chiara Boggio terza tra le donne al "Tor" 2019
Pubblicato:

La canavesana Chiara Boggio terza tra le donne al "Tor" 2019. Ha chiuso la sua prova dopo 4 giorni.

La canavesana Chiara Boggio terza tra le donne al "Tor" 2019

Ennesima straordinaria prova da parte della canavesana Chiara Boggio, nelle ultime stagioni sempre più "regina" delle gare di corsa in montagna su lunga distanza. Non nuova ad exploit e risultati di prestigio, oggi ha firmato l'ennesima impresa. Si tratta della terza posizione finale tra le donne in occasioe del "Tor des Geants", massacrante prova sui monti della Valle d'Aosta, dove la nostra ha regalato (e si è regalata) una prestazione eccellente.

E' la prima delle italiane ad arrivare al Courmayeur

Il riscontro di Chiara prende connitati ancora più importanti dando uno sguardo alla graduatoria finale. Infatti, oltre al bronzo "in rosa", la Boggio è risultata la prima delle atlete italiane in gare. In più, cosa non da poco, ha conquistato anche la 26esima posizione a livello assoluto, chiudendo dopo poco più di 4 giorni di corsa i ben 330 chilometri che caratterizzano il "Tor".

In tantissimi a fare il tifo "social" per lei... e non solo

All'arrivo, naturalmente la famiglia della canavesana l'ha accolta con un abbraccio grandissimo. In più, in questi giorni di gara che hanno visto Chiara Boggio lottare non solo con il tracciato, ma anche con la fatica che caratterizza un evento come questo, tantissimi sono stati coloro che a livello "social" hanno seguito la sua impresa, hanno fatto il tifo per lei ed ora gioiscono per il grandissimo risultato conquistato.

Seguici sui nostri canali