Enduro

Lorenzo Mascherini vince il secondo titolo in carriera

Risultato: titolo tricolore e l’ennesimo trofeo da mettere in bacheca.

Lorenzo Mascherini vince il secondo titolo in carriera
Pubblicato:

Lorenzo Mascherini vince il secondo titolo in carriera nella disciplina dell’enduro.

Lorenzo Mascherini

Secondo titolo in carriera per Lorenzo Mascherini (nella foto gentilmente concessa da Alex Luise) nella disciplina dell’enduro. Il forte atleta canavesano in forza al Team Ancillotti Factory bissa il successo conquistato nel 2020, all’esordio nella categoria Esordienti, centrando pure nel 2021 il gradino alto del podio. E’ accaduto di recente nella corsa che si è svolta all’Abetone, momento che ha richiamato centinaia di appassionati di tutte le categorie ai nastri di partenza.

La classifica

In una classe con parecchi corridori al via (almeno una cinquantina)  l'atleta ha ancora dimostrato le sue doti e la propria tecnica, ottimamente «assistito» da un mezzo che gli ha permesso nuovamente di dare il massimo. Alla fine, dopo due belle manche nelle quali ha centrato un primo ed un secondo posto, gradino alto del podio con un discreto vantaggio sul secondo in graduatoria e quarta posizione nell’«assoluta» giovanile (composta da Esordienti ed Allievi).

I commenti

«E’ stato nuovamente bravissimo, interpretando al meglio la gara - le parole di papà Massimo uno dei precursori del ciclismo fuoristrada in Canavese - La bici messa a disposizione da Ancillotti gli ha permesso di affrontare il tracciato, parecchio tecnico, nella maniera migliore e lui è stato bravo a rivelarsi al top». Risultato: titolo tricolore e l’ennesimo trofeo da mettere in bacheca.

Prossime gare

Ma c’è poco tempo per respirare: infatti, la stagione è davvero «compatta» a livello di eventi in programma e adesso si guarda già ai prossimi appuntamenti. «Ci sono gli Italiani di downhill a Bergamo, quindi un’altra importante kermesse al Sestriere - conclude il papà   - E’ bello vedere così tanto entusiasmo e partecipazione intorno a questo movimento ed a lui, che è spronato e seguito nella maniera migliore».

Seguici sui nostri canali