Premio Dario Ruffatto: Domenico Pricco è lo sportivo dell'anno a Castellamonte
La serata è stata anche l’occasione giusta per tracciare un primo positivo bilancio delle molte attività sportive realizzate in paese nel 2018.
Assegnato al Centro Congressi Martinetti l'atteso Premio Dario Ruffatto. Il prestigioso riconoscimento che premia lo sportivo castellamontese dell'anno è andato al golfista Domenico Pricco.
Premio Dario Ruffatto
Una vera e propria festa dello sport, che sarebbe sicuramente piaciuta a Dario Ruffatto: l’indimenticato e indimenticabile giornalista canavesano che per decenni con rigoroso stile ha raccontato con i suoi appassionanti articoli le vicende e la storia culturale, sportiva, politica e non solo del nostro territorio. Davanti a una buona cornice di pubblico, infatti, martedì scorso al Centro congressi Martinetti è stato assegnato il Premio Dario Ruffatto allo sportivo castellamontese dell’anno.
Domenico Pricco
Il prestigioso riconoscimento, assegnato dai familiari del giornalista e dal Comune, è andato quest’anno al talentuoso golfista Domenico Pricco, campione italiano senior nel 2017 e nazionale italiano 2018. Alla consegna del premio hanno partecipato oltre al consigliere comunale, Alberto Pautasso, deus ex machina dell’iniziativa, anche il sindaco, Pasquale Mazza, e l’assessore regionale, Giovanni Maria Ferraris. “Sono molto felice di ricevere questo premio – ha commentato a caldo Pricco, che segue nell’albo d’oro la judoka Rita Ughetti e il karateka Lorenzo Terzano – Un grazie va al circolo Canavese Golf & Country Club e al nostro maestro. Non posso far altro che invitare tutti ad avvicinarsi e provare il golf, che è uno sport che si pratica all’aria aperta, a contatto con la natura e fondato su sani principi, disciplina e rigore”.
Sport e inclusione
La serata è stata anche l’occasione giusta per tracciare un primo positivo bilancio delle molte attività sportive realizzate in paese, a cominciare da Camminarte, il rinato Palio dei Rioni e il primo trofeo di Judo Canavesano. L’Amministrazione comunale ha anche confermato di aver messo a disposizione di 14 famiglie in difficoltà i fondi necessari per iscrivere i propri figli ad un anno di sport a scelta tra quelli presenti a Castellamonte.