Eventi
74° edizione

Domani il mercatino dij biautagambe a Rivarolo

Nella stessa giornata si svolge anche il “Mercà dla piassa del buro” nell’allea di corso Torino

Domani il mercatino dij biautagambe a Rivarolo
Eventi Rivarolo, 20 Maggio 2023 ore 00:35

Domani la 74° edizione del mercatino dij biautagambe a Rivarolo organizzato dalla Pro loco.

Domani il mercatino dij biautagambe a Rivarolo

La Pro loco Rivarolo Canavese APS organizza domenica  21 maggio la 74° edizione del mercatino dij biautagambe, storico mercatino che accoglie espositori hobbisti di antiquariato minore, collezionismo, oggettistica vecchia e usata e una speciale sezione dedicata alle creazioni artistiche e personali sotto i portici di via Ivrea e sull’allea Cav. Giuseppe Ponchia.

Locandina

Gli espositori provengono da ogni parte della Provincia di Torino e per la maggior parte partecipano al mercatino rivarolese dalla sua nascita nel 1985, segno dell’attrattività dell’evento.
La locandina del Mercatino dij Biautagambe è diventata anch’essa un oggetto da collezione dedicata fin dalla prima edizione a personaggi ed a luoghi di interesse storico, artistico e culturale della Città di Rivarolo Canavese. A partire dal mese di novembre 2022 la locandina viene dedicata alle Chiese presenti nelle Frazioni di Rivarolo Canavese e riporta per ogni anno una foto di esse. Per l’edizione di maggio 2023 viene riportata la Chiesa settecentesca dedicata a San Giovanni Battista (il “precursore” di Gesù) nella frazione di Pasquaro.

Mercà dla piassa del buro

Nella stessa giornata si svolge anche il “Mercà dla piassa del buro” nell’allea di corso Torino. Questo mercatino propone la vendita e la degustazione dei prodotti tipici e delle eccellenze eno-gastronomiche della Provincia di Torino, grazie anche alla partecipazione di produttori aderenti al “Paniere dei prodotti tipici” e a “Campagna amica”.

Come partecipare

Per la partecipazione al Mercatino dij Biautagambe è necessario che ogni hobbista sia in possesso della tessera rilasciata dal proprio Comune di residenza e valida per l’intero territorio piemontese e copia del proprio documento d’identità; l’iscrizione si può effettuare con anticipo contattando l’ufficio turistico oppure la domenica mattina stessa, a partire dalle 6, nell’allea di corso Torino dove saranno presenti i volontari Pro loco Rivarolo.

Seguici sui nostri canali