Castellamonte

Terzo concerto di primavera, un vero successo del Maestro Dino Domatti

Questa volta non nelle vesti di direttore, ma di musicista, alternandosi tra tromba e flicorno, applausi a non finire!

Terzo concerto di primavera, un vero successo del Maestro Dino Domatti
Pubblicato:

Terzo concerto di primavera, un vero successo del Maestro Dino Domatti, sabato 18 maggio a Castellamonte, questa volta non nelle vesti di direttore, ma di musicista, alternandosi tra tromba e flicorno, applausi a non finire.

Terzo concerto di primavera

Nella prestigiosa sala dei concerti classici della Casa della Musica il concerto di sabato 18 maggio del “Kaleidoscope Duo” è iniziato a luci spente e le brillanti note della tromba del Maestro Dino Domatti sono entrate da lontano, attraverso le porte aperte del terrazzo, a far viaggiare con l’immaginazione il pubblico presente. Un viaggio musicale che è proseguito per tutta la serata con la pianista Erica Pompignan a creare un accompagnamento a volte melodioso, a volte struggente, a seconda del contesto proposto, passando da Händel a Gershwin, per arrivare a Morricone con “La leggenda del pianista sull’oceano”.

Bis!

Proprio questo ultimo brano è stato replicato come bis perché le note del flicorno, così romantiche e delicate hanno davvero fatto volare la fantasia e le emozioni. Un concerto preparato con grande attenzione perché proposto dal Maestro Dino Domatti per festeggiare l’anniversario della sua decennale direzione della banda musicale di Castellamonte. Ad ascoltarlo ed applaudirlo era presente tutta la sua famiglia, tutti i “suoi musici”, anche di altre formazioni dallo stesso dirette, e l’amministrazione comunale che gli ha fatto dono di una stampa ed una ceramica, ringraziandolo per il livello che ha fatto raggiungere alla prestigiosa istituzione cittadina, accompagnandola quest’anno anche al concorso internazionale di Riva del Garda.

Omaggio a Dario Berrino

In sala erano presenti altresì i parenti dell’arch. Dario Berrino al quale è dedicata l’annuale rassegna, nell’anno del cinquantenario dalla sua nomina ad allora presidente del sodalizio musicale. La serata si è chiusa con una bellissima festa a piano terra che ha dato la possibilità di fare i complimenti ai musicisti e di brindare con loro per l’importante traguardo raggiunto dal Maestro Dino Domatti in questi primi dieci anni direzione.

8 giugno

La rassegna, con il contributo della Fondazione CRT, il sostegno di Turismo Torino e Provincia, il patrocinio del Lions, dell'ARBAGA Piemonte, della Città di Castellamonte, Città Metropolitana e Regione Piemonte, prosegue sabato 08 giugno con il concerto serale della Filarmonica di Castellamonte all’ex scaricatore Ferroviario.

Fotogallery

_DMQ4281 - Copia
Foto 1 di 6
_DMQ4367
Foto 2 di 6
_MG_0341
Foto 3 di 6
_MG_0359
Foto 4 di 6
_MG_0445
Foto 5 di 6
18maggio4
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali