Attualità
top ten

Cosa è successo in Canavese nel 2021? Ecco le notizie più lette sul nostro portale

Le 10 notizie più lette degli ultimi 12 mesi...

Cosa è successo in Canavese nel 2021? Ecco le notizie più lette sul nostro portale
Attualità Alto Canavese, 01 Gennaio 2022 ore 13:14

Cosa è successo in Canavese nel 2021? Ecco le notizie più lette sul nostro portale: dalla cronaca alle notizie di attualità alla pandemia alle storie della tv...

Cosa è successo in Canavese nel 2021?

Come il 2020 sicuramente il 2021 non è stato un anno semplice fra pandemia, chiusure, restrizioni, vaccini, scuole chiuse, proteste,... ma è anche stato un anno pieno di emozioni. Vi raccontiamo il nostro 2021, e anche il vostro, svelandovi gli articoli più letti negli ultimi 12 mesi sul nostro portale.

Posizione 1

Al primo posto delle notizie più lette sul nostro portale di informazione troviamo la vicenda umana di una anziana dell'Eporediese alla quale, con un'indelicatezza al limite della correttezza deontologica, è stato prospettato da un medico un destino apparentemente inevitabile: "A 79 anni la vita ha fatto il suo corso, inutile accanirsi con le terapie" si è sentita dire. Per fortuna è finita diversamente.

Leggi qui la notizia: I medici alla malata di tumore: "A 79 anni la vita ha fatto il suo corso, inutile accanirsi con le terapie"

Posizione 2

Al secondo posto una tragedia che ha segnato profondamente la comunità canavesana e soprattutto quella rivarolese: la strage compita lo scorso aprile da Renzo Tarabella che ha impugnato la sua pistola e fatto fuoco contro il figlio Wilson e la moglie Maria Grazie Valovatto e poi contro i vicini di casa Osvaldo Dighera  e la moglie Liliana Heidempergher.

Leggi qui la notizia: Strage a Rivarolo uccide 4 persone e tenta il suicidio

Posizione 3

L'11 marzo eravamo nel pieno della terza ondata della pandemia e il Piemonte stava per diventare "zona rossa" a causa di contagi in aumento e ospedali sempre più sotto pressione a causa della variante inglese che stava dilagando. Il Governo era stato costretto a correre ai ripari e imporre nuove restrizioni per tentare di arginare i contagi.

Leggi qui la notizia: Piemonte in zona rossa: i nuovi divieti, cosa si può e non si può fare

Posizione 4

Al quarto posto una bella storia, quella di Valentina Califano, 35 anni, e della sua titolare Maria Falco che l'ha assunta a tempo indeterminato dopo che la ragazza le aveva comunicato di essere incinta. Una storia fortunatamente controcorrente rispetto a quante si sentono spesso raccontare o che vengono denunciate sui social.

Leggi qui la notizia: "Sono incinta", e il datore di lavoro la assume a tempo indeterminato

Posizione 5

E poi la tragedia di Francesco Pellegrino, il bimbi di 10 anni di Leini morto lo scorso maggio dopo un improvviso malore che lo aveva costretto al ricovero al Regina Margherita di Torino dove dopo due settimane di cure da parte dei medici il bimbo è spirato.

Leggi qui la notizia: Tragedia a Leini, muore un bimbo di 10 anni dopo un improvviso mal di testa

Posizione 6

Al sesto posto una notizia più leggera, curiosa. Perchè gli elicotteri volavano a bassa quota a fine giugno...?

Leggi qui la notizia: Volano elicotteri a bassa quota su tutto il Canavese

Posizione 7

Arriva ora una notizia tragicomica... la storia di una donna biellese che, tornata a casa prima del previsto, ha trovato il marito a letto con l'amante. La moglie furiosa ha iniziato a sfasciare tutto quello che si è trovata davanti. E poi, non contenta, è scesa in box e ha devastato la Maserati del marito fedifrago. Totale, circa trecentomila euro di danni...

Leggi qui la notizia: Torna a casa, trova il marito con l'amante e gli sfascia la Maserati

Posizione 8

All'ottavo posto la ricerca di comparse per il film del regista torinese Andrea Zalone  girato al Castello di San Giorgio Canavese dal titolo "Il giorno più bello". Si è trattato del primo film da regista dell'attore, doppiatore e autore televisivo torinese.

Leggi qui la notizia: Cercasi comparse per il film di Andrea Zalone al Castello di San Giorgio Canavese

Posizione 9

A novembre vi abbiamo raccontato di Federica Tirassa, 20enne di Borgofranco d'Ivrea fra i concorrenti della terza stagione di Ex on the beach, il reality show di Mtv Italia che riprende un gruppo di giovani single  (quattro ragazzi e quattro ragazze) su un’isola deserta... La sua partecipazione al reality ha creato parecchio scalpore, soprattutto per le sue scene hot...

Leggi qui la notizia: Chi è Federica Tirassa, l'eporediese di Ex on the beach che "vive twerkando"

Posizione 10

Al decimo posto la notizia dell'artista canavesano Pepè che ha bruciato il quadro ispirato a Fabrizio Corona  che sarebbe dovuto andare all'asta per beneficenza dopo che l'ex paparazzo aveva dato buca alla serata in programma in suo onore. Il denaro raccolto sarebbe servito per raccogliere fondi per Rebecca Russo, una giovane ragazza valdostana, afflitta da una rara patologia, che necessita di costose cure.

Leggi qui la notizia: Fabrizio Corona dà buca in Canavese... e Pepè brucia il quadro

 

Da tutta la redazione di Prima Il Canavese un augurio per uno splendido e sereno 2022!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter