Attualità
un successo

Gli Omini a X-Factor, il gruppo rivarolese nella squadra di Fedez ai Live

Colpo grosso dei fratelli Julian (basso e voce) e Zak (chitarra) Loggia da Rivarolo e Mattia Fratucelli (batteria) di Brandizzo.

Attualità Rivarolo, 07 Ottobre 2022 ore 12:59

Gli Omini a X-Factor, il gruppo rivarolese nella squadra di Fedez ai Live del programma e senza passare dal Last Call.

Gli Omini a X-Factor

Ormai è cosa fatta: gli Omini parteciperanno ai Live di X-Factor. La certezza è arrivata ieri sera, in anticipo rispetto alle aspettative perchè il gruppo rivarolese-brandizzese formato dai fratelli Julian (basso e voce) e Zak (chitarra) Loggia da Rivarolo e Mattia Fratucelli (batteria) di Brandizzo è stato scelto da Fedez (unico gruppo) nella sua squadra. La svolta, e la matematica certezza di partecipare ai Live, è arrivata quando il rapper milanese ha eliminato i The Shadows per far accomodare al loro posto Linda Riverditi, consegnando di fatto ai canavesani l'accesso diretto ai Live in quanto unico gruppo rimasto in gara.

L'esibizione

Tuta bianca stile Drughi di Arancia Meccanica, ispirati dal chitarrista degli Who Pete Townshend che la utilizzò in uno dei tanti concerti della band britannica, Julian, Zac e Mattia hanno incanto pubblico e giudici con una versione strong di «My Generation» proprio degli Who.

Dunque dal prossimo 27 ottobre rivedremo gli Omini su Sky e in streaming su NOW, pronti a dare battaglia sul palco del Live di X-Factor in questa edizione condotto da Francesca Michelin.

Chi sono gli Omini

Già alle selezioni il gruppo canavesano aveva ottenuto 4 "Sì". I tre ragazzi, cresciuti a pane e rock, sono figli d'arte visto che i fratelli Julian e Zak sono figli di Alex Loggia, per una vita, chitarrista degli Statuto, la ska-band di Torino più famosa d’Italia che partecipò anche ad un Festival di Sanremo, mentre il padre di Mattia, Alberto Fratucelli è un batterista molto noto in Canavese e non solo.

Seguici sui nostri canali