parla il sindaco

Troppi errori negli atti comunali di Valperga, Sandretto: "Personale insufficiente"

Nell’ottica di ottimizzare le attività, alla fine dello scorso anno è stata messa in campo una piccola "rivoluzione" nell’ufficio Tecnico

Troppi errori negli atti comunali di Valperga, Sandretto: "Personale insufficiente"
Pubblicato:

Troppi errori negli atti comunali di Valperga, Sandretto: "Personale insufficiente". Nell’ottica di ottimizzare le attività, alla fine dello scorso anno è stata messa in campo una piccola "rivoluzione" nell’ufficio Tecnico.

Troppi errori negli atti comunali di Valperga

L’ultimo consiglio Comunale di Valperga, tenutosi a dicembre, ha visto una sospensiva dell’approvazione del bilancio di previsione, dopo che erano emersi dei dubbi, da parte della minoranza, a causa della documentazione che sembrava essere incompleta. Verificato con il revisore dei conti, il bilancio è stato poi approvato qualche giorno dopo. Si sarebbe trattato di un "mero errore materiale", ha evidenziato il Sindaco Walter Sandretto.

Pochi dipendenti

Un errore che, però, non è unico: nella documentazione che esce dagli uffici Comunali capita, infatti, di individuare errori: "copia incolla" sbagliati, date non corrette, frasi errate… «Per lavorare bene - ha voluto, però, precisare il Sindaco - sarebbe necessario avere nella segreteria  almeno cinque dipendenti, ma un Comune delle dimensioni di Valperga non può averne che due. Il carico di lavoro è quindi tanto e se, in aggiunta, si operare con un software che non aiuta automatizzando alcune procedure… ecco che gli errori capitano, ma nella maggior parte dei casi vengono individuati e corretti».

I complimenti del sindaco Sandretto

Sandretto elogia, quindi, i dipendenti comunali per tutto quello che fanno. «Per poter lavorare bene dovremmo poter avere, in ogni settore, almeno uno o due addetti in più, cosa che non è possibile». Proprio nell’ottica di ottimizzare le attività, alla fine dello scorso anno è stata messa in campo una piccola "rivoluzione" nell’ufficio Tecnico, suddividendo le responsabilità. L’architetto Gustavo Martino Gamerro è stato nominato, per il prossimo anno, responsabile del Settore Lavori Pubblici, Manutenzione, Patrimonio, mentre l’architetto Giancarlo Sandretto si occuperà, per i prossimi tre anni, del settore Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente.

Seguici sui nostri canali