pavone canavese

"Un mondo digitale per tutti"

Al via il bando per i giovani nell'ambito del Servizio civile volontario

"Un mondo digitale per tutti"
Pubblicato:

"Un mondo digitale per tutti"

Il bando

Il Comune di Pavone aderisce al progetto di servizio civile digitale "Un mondo digitale per tutti" all'interno del programma "Cambia la tua vita con un click". L'obiettivo del progetto è quello di favorire l'inserimento di un volontario/a che possa mettere a disposizione del paese le proprie competenze digitali, aiutando così le persone che hanno difficoltà nell'utilizzo del web, dei dispositivi elettronici e dei vari servizi online della Pubblica Amministrazione.

Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti, che potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14.00 di giovedì 28 settembre 2023.

Il vincitore del bando avrà diritto ad un assegno mensile di 507,30 euro per cinque giorni di servizio settimanali (dal lunedì alla domenica) per un totale di 1145 ore annuali. Inoltre, l'attività svolta nell'ambito dei Programmi e dei relativi Progetti di Servizio Civile Universale verrà riconosciuta dal Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino con 3 a 6 Crediti Formativi Universitari. In particolare, i corsi di laurea triennali che riconosceranno fino a 6 Crediti Formativi Universitari sono: Comunicazione interculturale, Innovazione, comunicazione, nuove tecnologie, Scienze internazionali, dello sviluppo e della cooperazione e Scienze politiche e sociali. Mentre i corsi di laurea magistrali sono: Antropologia culturale ed etnologia, Area and global studies for international cooperation, Comunicazione pubblica e politica, Comunicazione, ICT e media, Economic analysis and policy, Scienze del governo, Scienze internazionali e Sociologia.

La formazione generale si svolgerà presso la Sede della Città metropolitana di Torino e avrà una durata di 42 ore.

Seguici sui nostri canali