Giovani Padani contro la prof e gli studenti da Renzi
Proseguono le polemiche sulla presenza degli studenti al comizio della scorsa settimana.
Giovani Padani Ivrea contro la prof che ha portato gli studenti a "lezione" da Renzi.
Giovani Padani contro la prof
Anche i Giovani Padani contro la prof che ha portato i suoi studenti a "lezione" da Matteo Renzi la scorsa settimana a Ivrea per una tappa del suo treno Destinazione Italia. “Non trovo davvero alcuna motivazione valida - spiega Andrea Cantoni, coordinatore provinciale - Matteo Renzi è un leader di partito, non più il presidente del Consiglio". Solo in questo caso, a suo dire, sarebbe stata accettabile la partecipazione degli studenti.
L'accusa alla prof
Il coordinatore contesta la politicizzazione della scuola: “A mio avviso è utile avvicinare i giovani al mondo della politica, ma non in questo modo". Ed ha aggiunto: “Questo episodio fornisce la prova peggiore dell’infiltrazione di una certa parte politica nella scuola". Per cantoni c'è anche una contraddizione di fondo: "Gli insegnanti si lamentano sempre della difficoltà di completare i programmi ministeriali, però poi trovano il tempo di portare i loro studenti ai comizi del Pd?"
Le polemiche proseguono
La scorsa settimana i Grillini in Consiglio regionale hanno anche presentato un'interrogazione su quanto accaduto a Ivrea. Hanno infatti chiesto chiarimenti all'assessore regionale all'Istruzione Gianna Pentenero. La partecipazione, dunque, è molto controversa. Intanto però anche il Pd di Ivrea ha inviato una nota stampa per chiarire la partecipazione, un'iniziativa appunto della prof.