Menu
Cerca

Giovani Padani contro la prof e gli studenti da Renzi

Proseguono le polemiche sulla presenza degli studenti al comizio della scorsa settimana.

Giovani Padani contro la prof e gli studenti da Renzi
Cronaca Ivrea, 11 Dicembre 2017 ore 10:24

Giovani Padani Ivrea contro la prof che ha portato gli studenti a “lezione” da Renzi.

Giovani Padani contro la prof

Anche i Giovani Padani contro la prof che ha portato i suoi studenti a “lezione” da Matteo Renzi la scorsa settimana a Ivrea per una tappa del suo treno Destinazione Italia. Non trovo davvero alcuna motivazione valida – spiega Andrea Cantoni, coordinatore provinciale – Matteo Renzi è un leader di partito, non più il presidente del Consiglio”. Solo in questo caso, a suo dire, sarebbe stata accettabile la partecipazione degli studenti. 

L’accusa alla prof

Il coordinatore contesta la politicizzazione della scuola: “A mio avviso è utile avvicinare i giovani al mondo della politica, ma non in questo modo”.  Ed ha aggiunto: “Questo episodio fornisce la prova peggiore dell’infiltrazione di una certa parte politica nella scuola”. Per cantoni c’è anche una contraddizione di fondo: “Gli insegnanti si lamentano sempre della difficoltà di completare i programmi ministeriali, però poi trovano il tempo di portare i loro studenti ai comizi del Pd?”

Le polemiche proseguono

La scorsa settimana i Grillini in Consiglio regionale hanno anche presentato un’interrogazione su quanto accaduto a Ivrea. Hanno infatti chiesto chiarimenti all’assessore regionale all’Istruzione Gianna Pentenero. La partecipazione, dunque, è molto controversa. Intanto però anche il Pd di Ivrea ha inviato una nota stampa per chiarire la partecipazione, un’iniziativa appunto della prof.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli