Cronaca
Varisella

Multa al minibus: servizio alunni solo al mattino

Il trasporto coinvolge una decina di famiglie della Val Ceronda.

Multa al minibus: servizio alunni solo al mattino
Cronaca Lanzo e valli, 20 Febbraio 2020 ore 12:21

Multa al minibus: servizio alunni solo al mattino. A Varisella l'opposizione  presenta un'interrogazione in municipio.

Minibus a... metà

Di recente i vigili urbani hanno trattenuto la carta di circolazione del mini-bus della ditta Vottero. Inoltre hanno provveduto a elevare una contravvenzione di un migliaio di euro. La Polizia Locale di Venaria ha trattenuto il libretto di circolazione, con conseguente fermo amministrativo e sospensione della circolazione. Motivo per cui la ditta ha affisso un comunicato per avvertire l'utenza.

Il pulmino degli studenti

Dieci sono le famiglie interessate. Il collegamento che passa da Varisella, Vallo e Monasterolo viene fruito da studenti che devono raggiungere Pianezza o Lanzo. Dopo il blocco del mezzo la ditta non ha potuto sostituire il furgone. Spiega il titolare Fiorenzo Vottero: “I ragazzi non saranno lasciati a piedi e cercheremo di tamponare. Il mezzo continuerà a svolgere i servizi scolastici solo al mattino. Mentre al pomeriggio ci si regolerà, giorno per giorno, con le famiglie interessate”.

Interrogazione di “Progetto Paese”

Sulla vicenda, non ancora risolta, è stata presentata un'interrogazione dal gruppo consiliare di Varisella “Progetto Paese”. Afferma il capogruppo Antonino Tullio Nocera: “Lo scorso 12 febbraio la ditta Vottero ha interrotto il servizio di collegamento scolastico. Questo sta determinando una sospensione del servizio utilizzato da minorenni. Chiediamo spiegazioni urgenti in merito”. Replica il sindaco Mariarosa Colombatto: “Si è garantita la corsa del mattino e a oggi non sono pervenute lamentele da parte dell'utenza...”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter