Truffa specchietto: due arresti
A San Maurizio Canavese due sinti, un uomo e una donna, sono stati bloccati dai Carabinieri.

Truffa specchietto: due arresti. A San Maurizio Canavese.
Truffa specchietto: due arresti
Hanno tentato di truffare una signora di 77 anni alla guida di una Fiat 500 con il vecchio trucco dello specchietto rotto ma sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri della Tenenza di Ciriè. In manette due sinti, un uomo e una donna, originari di Noto, in Sicilia, che verranno processati per direttissima nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio, presso il Tribunale di Ivrea.
Signora "bloccata" dai due
L'episodio è accaduto ieri, mercoledì 22 maggio, in via Borgonuovo, a San Maurizio Canavese, intorno alle 10,20. La donna stava percorrendo con la sua Fiat 500 la strada quando i due sinti, a bordo di una Fiat Panda le hanno tirato un sasso contro la vettura. Qiundi per convincerla a fermarsi l'hanno superata e bloccata.
"Ci devi 50 euro per il danno"
L'uomo e la donna, entrambi truffatori seriali senza fissa dimora, hanno gridato all'automobilista:"Hai rotto con la tua 500 lo specchietto della Panda, ora devi pagarci il danno... Sono 50 euro". Ma in zona era presente una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Ciriè che è subito intervenuta. Scoprendo la tentata truffa. Adesso i due dovranno rispondere anche di violenza privata.