MATHI

Il giuramento del sindaco Vittorio Rocchietti: ecco chi sono gli assessori della Giunta

Primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione, già al lavoro per concretizzare i progetti inseriti nel programma elettorale

Il giuramento del sindaco Vittorio Rocchietti: ecco chi sono gli assessori della Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giuramento del sindaco Vittorio Rocchietti:
ecco chi sono gli assessori della Giunta

Ha indossato la fascia Tricolore da sindaco tra gli applausi dei numerosi presenti e del Consiglio comunale che lo ha accolto. Vittorio Rocchietti ha condotto il primo Consiglio comunale che si è svolto nella serata di martedì 30 maggio, in Municipio. «Sono orgoglioso e anche emozionato di assumere con queso giuramento il ruolo di sindaco del Comune di Mathi, consapevole delle responsabilità e delle aspettative che tale ruolo riveste» ha esordito il primo cittadino, proseguendo in modo sicuro e determinato nel ringraziare i cittadini che hanno espresso la loro fiducia a lui e alla sua lista. Un “grazie” è stato espresso anche al sindaco uscente Maurizio Fariello «che ha operato e poi guidato il nostro paese in un momento sicuramente non facile». Ha poi proseguito dicendo: «Ritengo che fare il sindaco non sia una avventura personale, ma uno straordinario viaggio collettivo. Sono convinto che se anche la strada da fare sarà lunga e faticosa, avrò degli splendidi compagni di viaggio, con cui condividere pensieri ed aspettative, al fine di portare al nostro paese nuove opportunità di sviluppo e di crescita».

Gli assessori e le deleghe

Il ruolo di vice sindaco è stato assegnato a Katia De Cilladi, la più eletta di tutte e tre le liste con 74 voti. A lei sono assegnate anche le seguenti deleghe: Politiche Giovanili e Volontariato, Manifestazioni e Mercati, Associazionismo, Promozione del territorio e Servizi Digitali. Assessore è stato eletto anche Tommaso Turinetti al quale sono state affidate le seguenti deleghe: Urbanistica ed Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Viabilità, Patrimonio e Decoro Urbano, Servizi Tecnici e Cimiteriali. A Dino Giovanni Anglesio, le seguenti deleghe: Politiche Agricole e Consorzi Irrigui, Protezione Civile e Sicurezza, Commercio, Industria e rapporti con il Suap, Innovazione Tecnologica e Ambiente. All’assessore Fulvio Valentinotti ecco le deleghe assegnate: Politiche Sociali e Sanità, Istruzione e Cultura, Personale e Servizi per il Cittadino.

Deleghe anche ai consiglieri

A Umberto Giacomelli sono state assegnate le deleghe: Politiche agricole e Consorzi irrigui - Protezione Civile e Sicurezza - Commercio, Industria e rapporti SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) - Innovazione tecnologica - Ambiente – Sport. A Silvia Grivet Fetà: Programmazione Economica-Finanziaria, Bilancio e Fiscalità Locale, Sport. Ad Antonio Tomaino: Urbanistica ed Edilizia privata - Lavori Pubblici e Viabilità - Patrimonio e decoro urbano - Servizi tecnici e cimiteriali. A Marco Vernetto: Politiche giovanili e volontariato - Manifestazioni e mercati - Associazionismo - Promozione del territorio e servizi digitali - Istruzione e Cultura – Servizi per il cittadino – Sport.

In opposizione

Per la minoranza: Maurizio Fariello, Andrea Trovato e Carlo Sopetti (per la lista “Nuove Idee in Comune”) e Danilo Bianco (per la lista “Mathi – Una svolta per il domani”).

Seguici sui nostri canali