oglianico

Giacomo Vota giovane promettente dell'atletica Canavesana, vince il titolo italiano nella staffetta 4x200

Con i colori della squadra della Sisport di Torino ha primeggiato nei Nazionali di categoria andati in scena ad Ancona.

Giacomo Vota giovane promettente dell'atletica Canavesana, vince il titolo italiano nella staffetta 4x200
Pubblicato:

Giacomo Vota giovane promettente dell'atletica Canavesana, vince il titolo italiano nella staffetta 4x200.

Giacomo Vota giovane promettente dell'atletica Canavesana

Un titolo italiano nel campo dell’atletica giovanile conquistato dal Canavese. Lo si deve al giovane e promettente Giacomo Vota, ragazzo che vive ad Oglianico, che con i colori della squadra della Sisport di Torino ha primeggiato nei Nazionali di categoria andati in scena ad Ancona. L’Allievo Primo anno ha preso parte nelle Marche alla staffetta 4x200 indoor, correndo l’ultima frazione e tagliando così per primo il traguardo. Una grande soddisfazione per lui, per la sua famiglia, per la Sisport ma anche per la Canavese 2005 e per la Polisportiva Bairese, le società nostrane nelle quali Vota negli ultimi tre anni ha gareggiato e con le quali, attualmente, ancora si allena.

La soddisfazione degli allenatori

«La Sisport ci ha chiesto la possibilità di tesserare Giacomo per le gare Fidal - racconta Manuela Enrietto, una delle colonne del polo Bairese attivo, per ciò che riguarda la pista, a Rivarolo - Silvano Madlena e Marco Borgra, i responsabili dei club canavesani, hanno accettato volentieri di dare questa opportunità a Vota, che si è dimostrato davvero bravo e veloce, portando a casa un oro che è assolutamente meritato». La Enrietto sottolinea come questa affermazione sia un «biglietto da visita» per tutto il mondo dell’atletica locale. «Giacomo si allena con me e mio figlio Alberto, che cura la parte tecnica, e in questi anni ha mostrato una crescita costante. La sua passione sono gli ostacoli, ma è anche un buon mezzofondista. L’essere stato scelto dalla Sisport, la storica società per la quale ho gareggiato nella mia carriera da atleta, è senza dubbio molto gratificante. Giacomo continuerà a correre in campo Uisp con noi, mentre speriamo che possa togliersi altre soddisfazioni pure a livello Fidal».

Pensando al futuro...

Il tecnico canavesano in più aggiunge: «Come Canavese 2005 e Bairese stiamo costantemente lavorando affinché altri giovani possano maturare, crescere umanamente e atleticamente, in maniera da raggiungere palcoscenici importanti. Sono convinta che il buon rapporto che si è instaurato con la Sisport possa permettere a noi ed ai ragazzi di fare ulteriori passi avanti in futuro, facendo sì che chi è meritevole riesca, giustamente, a mettersi in gioco anche in gare di livello sempre più alto».

Seguici sui nostri canali